La consulenza in finanza agevolata è spesso vista dalle aziende come un costo ulteriore. Tuttavia, è proprio grazie al supporto di consulenti che le PMI possono accedere ad esempio ai contributi a fondo perduto. Ogni anno, infatti, vengono emesse oltre 1500 agevolazioni dedicate alle PMI, ma secondo l’UE ben il 38% delle imprese italiane fallisce nel tentativo di ottenere un’agevolazione finanziaria.
Questo accade perché spesso le PMI non si affidano a un alleato finanziario in grado di aiutarle ad accedere alle agevolazioni finanziarie disponibili. Una società di consulenza esperta in finanza agevolata, infatti, non è specializzata solo su un bando, ma ha gli strumenti e le competenze per indirizzare l’impresa verso una o più opportunità attive e utili per la PMI.
Il nostro team è in grado di individuare ed utilizzare le opportunità di agevolazioni e contributi promossi a livello comunitario, nazionale, regionale e locale scegliendo e programmando la migliore opportunità sulla base di investimenti aziendali da realizzare a breve, medio e lungo termine.

dott. Nicola D’ELIA
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Salerno opera come consulente aziendale con esperienza ventennale nel campo della finanza agevolata; ha ricoperto ruoli di vertice in società di consulenza sia finanziarie che assicurative. Ha contribuito a far finanziare diverse realtà sia come startup che come attività on going intercettando agevolazioni europee, nazionali, regionali e locali. E’ co-founder di diverse società di consulenza aziendale e di fintech e dal 2024 è socio ordinario della Federazione Italiana Risk Manager Aziendali.

dott.ssa Miriam DE JACOVO
Laureata in Economia, Finanza, Diritto e Gestione delle imprese presso l’Università La Sapienza di Roma è specializzata nella rendicontazione di agevolazioni alle imprese, nella quadratura di piani economico finanziari e nella gestione della documentazione amministrativo-contabile giustificativa delle spese sostenute.